Griphone è scaricabile direttamente dall’App Store e dal Google Play. Compatibile con sistema IOS e Android.

L’app richiede la registrazione solo in caso di acquisto dei servizi.
In fase di iscrizione sarà richiesto l’inserimento anche del numero della carta di credito per consentire un acquisto più rapido.

Nella Homepage dell’app saranno immediatamente visibili i 4 servizi da poter acquistare:

Vigilanza statica
Vigilanza condivisa
Pronto intervento
Trasporto e scorta valori

Per ogni servizio saranno richiesti particolari campi da compilare.
Questi permetteranno alle agenzie di vigilanza di avere tutti i dettagli necessari per offrire il proprio intervento.
Il costo di ogni servizio è stabilito da un listino prezzi.

L’utente inoltrerà la richiesta di intervento nel sistema e immediatamente le agenzie di vigilanza, tramite il loro pannello di controllo, la potranno valutare e mettersi a disposizione per erogare il servizio. Il tempo di adesione alla richiesta da parte dell’agenzia di vigilanza sarà scandito da un count-down.

Sull’app sarà visibile l’elenco delle agenzie che hanno risposto alla chiamata. Il sistema indicherà all’utente quale fra queste può intervenire nel minor tempo possibile.
In ogni istante, anche prima del termine del count-down, l’utente potrà accettare l’offerta di intervento che gli compare sulla schermata.
Successivamente, dovrà attendere la conferma definitiva di presa in carico da parte dell’agenzia di vigilanza selezionata.

Il passaggio successivo prevede il processo di acquisto del servizio. Questa fase sarà molto rapida in quanto tutti i dati dell’utente e di fatturazione sono già stati inseriti in fase di registrazione.

Il passaggio successivo prevede il processo di acquisto del servizio. Questa fase sarà molto rapida in quanto tutti i dati dell’utente e di fatturazione sono già stati inseriti in fase di registrazione. L’acquisto verrà svolto su una piattaforma esterna che garantisce la completa sicurezza del pagamento.

Il servizio, a questo punto, sarà attivo. Il cliente sarà in contatto diretto con l’agenzia di vigilanza tramite una chat presente nell’app. Si potrà scambiare qualsiasi tipo di informazione affinchè l’intervento venga svolto nel migliore dei modi. In alcuni casi sarà disponibile anche il numero di telefono per entrare in contatto diretto con la centrale operativa.

A conclusione dell’intervento l’istituto di vigilanza manderà attraverso l’app un messaggio di chiusura. Il cliente a questo punto potrà decidere se prolungare il servizio o terminarlo definitivamente.

L’utente avrà a disposizione anche un form di valutazione della prestazione appena utilizzata. Questo consentirà a Griphone di monitorare lo standard qualitativo dell’offerta proposta dalle agenzie di vigilanza.

L’app, infine, prevede anche una sezione dedicata al profilo personale. Qui ogni cliente oltre a trovare tutti i suoi dati personali potrà consultare l’elenco di tutti i servizi acquistati (fatture) e accedere al servizio clienti per richiedere qualsiasi tipo di informazione.